Natale 2018, il Villaggio delle Meraviglie torna ai Giardini Montanelli

Tante le conferme, ma non mancano le novità: dalla Casa di Babbo Natale alla pista di pattinaggio fino ai mercatini

Villaggio delle Meraviglie a Milano

Villaggio delle Meraviglie a Milano

Milano, 23 novembre 2018 - I Giardini Indro Montanelli, in via Palestro, a Milano, sono pronti per vestirsi a festa: sta per tornare 'Il Villaggio delle Meraviglie', evento natalizio, patrocinato dal Comune di Milano. Al taglio del nastro, che avverrà l'1 dicembre (fino al 6 gennaio 2019), ci sarà una super madrina di eccezione, chi sarà? Ambra Orfei che ne è anche l’ideatrice ed organizzatrice. Dopo il grande successo di pubblico si riconferma per il secondo anno anche come conduttrice della rubrica “Incontri sotto l’albero”. Un contenitore di attualità e cultura che ospiterà e vedrà esibirsi diversi personaggi del mondo dello spettacolo. L’appuntamento sarà tutti i sabati alle 16 all’interno del Teatro degli Elfi.

Tante le conferme, ma non mancano le novità. Per tutto il periodo, i Giardini ospiteranno Il Magico Circo degli Elfi, le Slitte di Babbo Natale, le Pazze Slitte Volanti, il Regno di Ghiaccio, La Pista di Ghiaccio, la pesca al Pinguino, Viaggio al Polo Nord, la Scalata di ghiaccio, la Casa di Babbo Natale, l’Albero di Natale ... ma anche le casette dei Dolciumi, il Mercatino degli Elfi e lo street food natalizio. L’atmosfera del Natale è caratterizzata anche dagli elfi e dalle slitte di Babbo Natale. Nel villaggio sarà possibile ballare con gli elfi, truccarsi a tema con il Truccabimbi Natalizio. Non mancheranno tanti momenti di animazione, musica e laboratori.

Ma vediamo nel dettaglio. Quest’anno la pista è ancora più grande: 80 metri di lunghezza e 1000 mq2 di ampiezza, così da annoverarla tra le più grandi del Nord Italia. L’attrazione - parzialmente coperta e riscaldata - è ideale per grandi e piccini e per tutti coloro che iniziano a muovere i primi passi sul ghiaccio. E per chi è un appassionato delle lame sul ghiaccio. Anche quest’anno la pista verrà inaugurata dalla performance della campionessa di pattinaggio sul ghiaccio Alice Velati.

Location “cult” del villaggio è la Casa di Babbo Natale, pronta ad accogliere migliaia di bambini con la propria letterina. Anche quest’anno “il nonno dal vestito rosso” conoscerà già tutti i loro desideri. Si riconferma, infatti, Il Francobollo Magico! I bambini potranno imbucare le letterine di richieste e scoprire che Babbo Natale conosce già il loro nome e i loro desideri. La magia sarà resa possibile dalla complicità dei genitori, che registreranno i dati dei bambini compilando il format presente sul sito  www.villaggiodellemaraviglie.com, e dai francobolli magici così ottenuti che verranno applicati sulle letterine. Incontrare Babbo Natale è un momento speciale da immortalare, per questo motivo è possibile scattare una foto ricordo con Santa Klaus. Dopo il 25 dicembre 2018 la Casa diventerà la Casa di Mamma Natale e della Befana. Uno degli aspetti che rende unico il Villaggio delle Meraviglie è quello di permettere a tutte le famiglie di vivere un momento di divertimento e di condivisione all’interno di un paesaggio “fantastico” senza pesare troppo sul portafogli: l’ingresso al parco è libero, la Casa di Babbo Natale e i momenti di intrattenimento sono gratuiti.

Il Villaggio delle Meraviglie, grazie agli accordi con Trenord - la società ferroviaria lombarda che collega la città di Milano con il resto della regione – diventa una meta facilmente raggiungibile oltre che conveniente. Per tutti coloro che sono possessori di un biglietto Trenord, infatti, mostrandolo in cassa, potranno ottenere vantaggi e riduzioni fino al 30% su alcune attrazioni a pagamento. Come ogni anno la manifestazione supporta un ente benefico. Quest’anno il Villaggio delle Meraviglie sostiene e ospita Save the Children, l’Organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini in Italia e nel mondo. I

In questa dodicesima edizione riconfermata Radio Number One come radio media partner che porterà il Villaggio delle Meraviglie anche nell’etere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro